Cari amici, spesso mi chiedete libri che insegnino il rispetto per gli animali adatti ai piccolissimi, così oggi ho pensato di condividere con voi questa recente pubblicazione dell’editore La Margherita.
Si tratta di un libricino colorato, molto semplice, senza testo, ma con tante immagini che raffiugrano varie situazioni in cui gli animali sono schiavi oppure liberi; ‘oggetti’ d’arredo, vestiario oppure ritratti nel loro habitat naturale; cibo o amici.
Quello che mi è piaciuto di questo libricino è la varietà di tematiche affrontate, dal circo agli allevamenti, dalla pesca ai delfinari. Tutto con estrema semplicità e delicatezza. Sta poi al genitore inventarsi ogni volta una storia diversa, coinvolgendo il bambino e creando storie su misura per lui!
I fogli trasparenti, in acetato, permettono mentre si girano le pagine di ‘salvare’ gli animali, facendoli uscire da gabbie, acquari e così via.
Autore: A.A.V.V.
EAN: 9788865321416
Editore: MARGHERITA EDIZIONI
Collana: LIBRI INTERATTIVI
Pagine: 28
Questo libricino è consigliato a bambini intorno ai 3 anni di età.
4 Comments
Daria
15 Aprile 2016 at 22:33L’abbiamo giusto giusto rpeso in biblioteca. Proprio un bel libro, se riesco a breve ne parlo anch’io…
La BalenaVolante
20 Aprile 2016 at 11:08Wow che biblioteca fornita! Mi piace tantissimo questo librino, poter ‘liberare’ gli animali è sempre stato il mio sogno!!
cristina
20 Aprile 2016 at 13:49Che bello questo libro! Belle le illustrazioni molto colorate e semplici.
Mi piace!
La BalenaVolante
20 Aprile 2016 at 15:05Ciao Cri! Sì, putroppo qui perde un po’ la resa… nel senso che alcuni fogli sono di acetato, e quindi hanno delle trasparenze che ti permettono di giocare a liberare appunto gli animali, comunque sì, è molto semplice e colorato, perfetto per i piccolissimi!!
un bacione!!