Siete pronti a salpare verso terre lontane?
Allora…salite a bordooo!
L’India ci aspetta!
Sfogliando le variopinte pagine di Ho sognato ci addentriamo in una foresta che ha tutta la magia delle fiabe, intrecciata ai misteri di una terra affascinante…un tuffo in una dimensione onirica fatta di maharaja barbuti e aggraziate danzatrici, sete fruscianti spolverate di amaranto e piume di pavone, il metallico tintinnio delle cavigliere e bazar che profumano di cumino e giallo zafferano.
Un viaggio nella storia e nella cultura indiana raccontate attraverso fiabe tradizionali e accompagnate dalle potenti immagini evocative di Laura Berni.
Una passeggiata tra i rami della fantasia…alberi multiformi che affondano le lunghe radici in una millenaria tradizione orale, richiamando alla mente il Banyan, l’albero della conoscenza, simbolo della trasformazione e del tempo perché si sa rigenerare attraverso i propri stessi rami che si piegano verso il terreno diventando poi a loro volta radici.
Ed ecco un modo coinvolgente per trasmettere il seme di tradizioni e culture lontane ai più piccoli, affinché possano tenerle vive e continuare a farle germogliare nei loro sogni…
…chiudete gli occhi…il viaggio è appena iniziato!
“Ho sognato un cielo sereno che è una
grande casa per tutti, dove anche i bambini
e gli elefanti possono volare”
Edizioni: Kite Edizioni
Prezzo: € 14,00
Pagine: 24